666A2198.jpg

 

Freaky Candy ( Master Teacher, School Founder and Director)

 

Freaky Candy inizia il suo percorso nel 2011 a Rimini e per 3 anni fa parte di una compagnia locale, esibendosi in diversi teatri ed eventi in Italia.

Dal 2014 Freaky inizia a viaggiare ed esibirsi tra Europa, Stati Uniti e Canada, dove ha l'occasione di accrescere la sua formazione studiando con le/i più prestigios* performer internazionali.

Forte delle sue basi in danze accademiche ed orientali, nonché del suo percorso nelle arti performative, Freaky si distingue per il suo eccezionale controllo del corpo nei movimenti e dell'uso di diversi strumenti di scena.

La sua creatività ed il suo spiccato senso dell'umorismo rendono le sue lezioni un piacevole viaggio tra consapevolezza ed autoironia.

Freaky continua a formarsi, di anno in anno, per arricchire le proprie competenze e per poter offrire alle/ai propri* alliev* contenuti sempre nuovi ed originali.

Grazie ad un innata propensione all'insegnamento, è ormai riconosciuta come insegnante a livello internazionale ed insegna non solo in Italia, ma anche tra Stati Uniti e Canada, inclusa la prestigiosa Accademia di Burlesque di Miss Indigo Blue a Seattle!

É inoltre la prima coach burlesque italiana selezionata per insegnare alla convention burlesque più importante d’America, il BurlyCon. Nel 2021 viene scelta da Indigo Blue ( Miss Exotic World 2011) per essere una dei membri fondatori del Teachers' Lounge Mastermind.


Il suo curriculum artistico vanta la partecipazione a Festival prestigiosi quali citiamo:

Como Lake Burlesque Festival

Munich Burlesque Festival

Windy City Burlesque Festival - Chicago

Amsterdam Burlesque Award

Geneva Burlesque Festival 

Show Me Burlesque Vaudeville festival - St. Louis

The Great Burlesque Exposition - Boston, dove ha vinto il premio per il "Most Beautiful" Act 2016

Vancouver Burlesque Festival - nelle vesti di Featured Performer 

Opening act del Burlesque Hall of Fame 2018

Un'artista che ha fatto del Burlesque una vera e propria missione.

Non solo una insegnante, ma una vera e propria guida per le/i suoi alliev*.

 

Sito: www.freakycandyburlesque.com

 

 

 

Black Dahlia

Appassionata di danza aerea, arti circensi e teatro, Black Dahlia inizia il suo percorso burlesque nel 2013.

Dal 2017 diventa allieva di Freaky Candy e dal 2019 la sostituisce saltuariamente in alcune lezioni, dimostrandosi un'insegnante in erba preparata e dotata.  

Durante tutto l'anno 2019/2020 Black Dahlia affianca Freaky Candy durante le lezioni per preparasi all'insegnamento autonomo.

Da Ottobre 2020 insegna Burlesque nella succursale di Cuore e Burlesque di Forlì.

Perfeziona costantemente le tecniche e la conoscenza grazie a workshop con artiste nazionali e internazionali del calibro di Bianca Nevius, Dixie Ramone, Grace Hall, Lola Frost, Meka La Creme, Wanda The Lullabies, Agneta Linchevskaya, Gaea Lady, Aurora Nova, Maico Tsubaki e Ruby Joule.

Velluti, piume, sete e lustrini la decorano, mescolandosi con armonia sotto le sue mani: l'amore per la moda e il glamour la portano a creare da sé e a dare un tocco personalizzato ai propri costumi, questa passione la porta a frequentare una scuola di abbigliamento. Amante delle atmosfere "noir" fumose e avvolgenti dei film del passato, Dahlia è una donna elegante e misteriosa che vi trasporterà nel suo mondo sospeso tra sogno e realtà.