MANIFESTO

 

Il nostro obiettivo è quello di  promuovere e diffondere l’Arte del Burlesque nella realtà locale di Romagna e Marche; un'Arte che affonda le proprie radici nell'Inghilterra del XVIII secolo e che nei secoli si trasforma, si evolve, viaggia attraverso oceani e continenti, fino ad arrivare ai giorni nostri arricchita di influenze provenienti dai più svariati campi artistici e creativi di tutto il mondo.

Un’Arte libera e consapevole, che unisce in un unico corpo discipline artistiche quali danza, recitazione, satira, ironia, così come impegno sociale nella lotta contro le discriminazioni.

 

Attraverso lo studio del Burlesque ci proponiamo di far accrescere la consapevolezza del proprio corpo, così da poterne comprendere il potenziale comunicativo, nonché di accrescere autostima e determinazione.

La sensualità è gioco, espressione del proprio io e tanto, tantissimo divertimento!

 

Il Burlesque inteso come non solo come Arte performativa, ma anche e soprattutto come mezzo di formazione psico-fisica, morale e sociale.

Cuore e Burlesque si basa su pochi ma fondamentali principi:

body positivity, femminismo, antirazzismo, antifascismo, sostegno alla comunità lgtbqia+ e delle minoranze.

Con il nostro lavoro e la nostra arte sosteniamo attivamente le donne, la comunità LGBTTQQIAA+ ( Lesbian, Gay, Bisex, Transgender, Transexual, Queer, Questioning, Intersex, Asexual, Allies, HIV+) e tutte le minoranze che vengono quotidianamente discriminate dalla società contemporanea. 

Lavoriamo per creare una Community inclusiva e diversa, che si basi sulla cooperazione, il divertimento ed il rispetto di persone e culture.

 

 

Body Positivity.png
Progetto senza titolo.png
Schermata 2021-05-14 alle 17.19.22.png
antifa_heart.png
download.png